Linea Classici di Trivelli Tartufi: per ritrovare i sapori del passato

Posted On By Redazione
linea-classici-di-trivelli-tartufi:-per-ritrovare-i-sapori-del-passato

Sughi, paté, condimenti al tartufo: i prodotti della linea “Classici” portano in tavola i sapori di un tempo, strizzando l’occhio ai gusti di oggi

“Nostalgia, nostalgia canaglia/ che ti prende proprio quando non vuoi”: ma se non riuscite a resistere alla nostalgia dei sapori del passato, abbiamo il modo giusto per esorcizzarla. Come? Con i prodotti della linea “Classici” di Trivelli Tartufi! Sughi al pomodoro, condimenti aromatizzati e paté in grado di portare sulle tavole degli amanti del tartufo tutto il gusto unico del Tartufo Nero Pregiato, del Tartufo Estivo e di quello Bianco, in un trionfo di sapori! 

La nostalgia è uno stato d’animo che pervade un po’ tutti i campi: nostalgia dei libri letti durante l’infanzia, dei cartoni animati, dei sapori di quando eravamo piccoli. Woody Allen, nel film “Midnight in Paris” la cita. Owen Wilson, lui stesso innamorato del passato, scrive un romanzo il cui protagonista lavora proprio in un negozio nostalgia, pieno di oggetti vintage, nei quali ogni passo porta verso un ricordo e una scoperta di ciò che è stato. 

Se la nostalgia che provate, invece, riguarda un sapore come quello del tartufo fresco assaggiato tanti anni prima o anche solo un po’ di tempo fa, il problema non si pone. Questa volta, infatti, possiamo vincerla insieme, con i prodotti della nostra linea “Classici”, ispirati proprio ai sapori di un tempo!

Sugo al tartufo: per ritrovare il sapore del passato

Provate a immaginare: una casa di campagna, una vacanza dai nonni, il profumo del sugo al pomodoro con i funghi porcini appena raccolti che esce dalla finestra. Un profumo che porta con sé anche i ricordi dell’infanzia, conditi da corse nell’erba, profumi di fiori e di erbe selvatiche e giochi con gli amici. E poi quella pasta, con il sugo fresco appena preparato, da gustare tutti insieme. 

Se la nostalgia si è impadronita di voi, vogliamo soddisfarla nel modo giusto: dandovi la possibilità di gustare anche oggi, come ieri, quel sugo al pomodoro con i funghi. A cui abbiamo aggiunto, però, un profumo e un sapore in più, per arricchirlo: quello del nostro tartufo estivo, che si sposa alla perfezione con il sapore dei funghi porcini. 

Nasce così il nostro Sugo di Pomodoro, Funghi Porcini e Tartufo Estivo: un sugo al tartufo perfetto per accompagnare una pasta fresca o secca, un secondo di carne quanto uno di pesce, oltre agli antipasti come bruschette e crostini. 

Un condimento fresco e genuino che torna sulle vostre tavole per riportare i sapori di un tempo, il profumo di bosco e natura e accompagnarvi in un pranzo in famiglia, all’aperto, magari sotto una pergola fiorita. Polpa di pomodoro, funghi porcini, tartufo estivo, prezzemolo, olive nere, aglio, sale e olio extravergine: ingredienti antichi e naturali, che fanno di questo sugo al tartufo Trivelli Tartufi un compagno di tavola eccezionale e ricco di profumi e sapori.

I sughi fatti in casa hanno la capacità di insaporire anche i piatti più semplici: basta una pasta fresca o secca, un piatto di pesce o una pizza e voilà, in un attimo anche il piatto più semplice si trasforma in un trionfo di sapori e di gusto. Il nostro Sugo di Pomodoro e Tartufo Nero Pregiato non fa certo eccezione! Basta scaldarlo per pochi minuti per permettergli di sprigionare tutto il suo intenso profumo e per arricchire di sapore qualsiasi piatto. 

Pomodoro, tonno, olive verdi e olive nere, sedano, sale, prezzemolo e Tartufo Nero Pregiato: anche questo sugo al tartufo nero contiene ingredienti semplici e naturali, che riportano al passato e scatenano la nostalgia dei tempi andati. Una nostalgia facile da vincere, però, con tutto il gusto e la qualità del Tartufo Nero Pregiato, che si sposa con il pomodoro in un sugo al tartufo indimenticabile, perfetto per portare sulle vostre tavole sapori e profumi del passato.

I paté di Trivelli Tartufi: sapori antichi per sfiziosi antipasti

Che cos’è il paté? Un accento di piacere tra le parole sapore e tartufo, una delizia che sa impreziosire tanto una tartina quanto una bruschetta rendendola unica e speciale. E noi abbiamo deciso di arricchire i nostri paté al tartufo con molti altri sapori, tra cui gli asparagi, i carciofi, le olive nere e i funghi. Perché il tartufo è un ingrediente prezioso, facile da far sposare, in un paté, con sapori e fragranze diverse: come, per esempio, con le note dolci e sulfuree degli asparagi. 

Il Paté di Asparagi e Tartufo Estivo Trivelli Tartufi nasce infatti da una deliziosa combinazione di asparagi, Tartufo Estivo, olio extravergine di oliva e sale. Il risultato? Una crema di tartufo dal piacevole equilibrio di sapori, ideale da spalmare su crostini e bruschette come antipasto o, perché no, da usare per accompagnare primi e secondi piatti e uova. 

Un altro connubio irresistibile, invece, è quello tra il sapore dolce-amaro dei carciofi e la delicatezza del Tartufo Estivo: da questa unione nasce il nostro Paté di Carciofi e Tartufo Estivo, un’altra crema al tartufo perfetta per realizzare nuovi e sfiziosi abbinamenti con paste fresche o risotti… di cui innamorarsi!

Ma il Tartufo Estivo, detto anche Scorzone, non è l’unico che si sposa con altri ingredienti per dare vita a paté di tartufo speciali e invitanti: anche il Tartufo Nero Pregiato, con il suo sapore dolce, è un ottimo protagonista dei “Classici” di Trivelli Tartufi

Come il Paté di Olive Nere e Tartufo Nero Pregiato: una deliziosa crema di tartufo da aggiungere ai primi o ai secondi piatti di carne o pesce, dall’inconfondibile sapore mediterraneo. Le olive nere, tendenti all’amarognolo, si sposano con il gusto dolce del Tartufo Nero Pregiato, dando vita a un paté in cui il retrogusto dolce del tartufo nero si fa sentire, creando armonia. 

La stessa armonia che si ritrova in un altro prodotto della nostra linea “Classici”, il Paté di Funghi Champignons e Tartufo Nero Pregiato. In questo caso i sapori del sottobosco si uniscono per dare vita a una crema di tartufo che sprigiona profumi e fragranze delicati ed entusiasmanti, adatti tanto agli antipasti quanto ai primi e ai secondi piatti. 

Questa varietà di funghi si ritrova anche nel Paté di Funghi Champignons e Tartufo Bianco, un altro esempio di armonia e delicatezza che va a rendere appetitosa ogni ricetta grazie al matrimonio tra i funghi e il Tartufo Bianco Pregiato. Una crema di tartufo spalmabile da gustare in ogni momento, con una semplice fetta di pane o insieme a paste e secondi piatti. 

Un altro prodotto di cui siamo molto orgogliosi, che unisce funghi champignons e tartufo? La Salsa Tartufata Trivelli Tartufi: un classico senza tempo da portare in tavola per scoprire il gusto prelibato del Tartufo Estivo e dei funghi insieme a antipasti, risotti e piatti a base di carne o pesce.

I funghi champignons, però, non sono gli unici che contribuiscono a regalare una sferzata di sapore ai nostri paté di tartufo. Anche i funghi porcini, con il loro straordinario profumo e il loro gusto inconfondibile, sanno rendere speciale, grazie al contributo del Tartufo Bianco Pregiato, un altro prodotto della nostra linea “Classici”: stiamo parlando della Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco

Tutto il gusto di due elementi del sottobosco, i funghi porcini e il Tartufo Bianco Pregiato, in una crema di tartufo dal sapore inconfondibile, da usare se volete aggiungere un pizzico di novità e di fantasia a una pietanza prima di portarla in tavola. 

Burro al tartufo: un amico prezioso per piatti ricchi di sapore

Cremosità e dolcezza convivono, di solito, nei dessert: ma se vi dicessimo che possono convivere anche in un risotto, in un crostino o in un secondo di carne reso ancora più appetitoso? Fantasia? No, realtà: quella che i nostri condimenti al tartufo portano direttamente sulle vostre tavole. Stiamo parlando del burro al tartufo Trivelli Tartufi: un condimento versatile, da usare per arricchire ogni piatto che ha bisogno di un tocco di cremosità e gusto in più. 

Come quello che sa regalare il nostro Burro e Tartufo Estivo: a prima vista sembra un semplice vasetto di burro, ma al suo interno, ecco la novità! Un burro al Tartufo Estivo, perfetto per mantecare un risotto o arricchire di sapore un piatto di carne. Tutto il piacere del Tartufo Estivo da ritrovare in un ricciolo di burro capace di donare personalità e sapore a qualsiasi piatto. 

E che dire del nostro Burro e Tartufo Bianco? In questo caso è il re dei tartufi, il Tuber Magnatum Pico, ad arricchire di sapore il burro, dando vita a questo straordinario prodotto della linea “Classici” di Trivelli Tartufi, che potete usare per impreziosire un crostino di pane caldo, un piatto di fettuccine fresche o un secondo a base di carne.  

And… last but not least, ecco anche il Burro e Tartufo Nero Pregiato: tutto il gusto del Tartufo Nero di Norcia in un burro, ideale per accompagnare antipasti, primi o secondi piatti. 

I condimenti aromatizzati al Tartufo Bianco e Nero di Trivelli Tartufi

Oltre al burro al tartufo, vi piacerebbe un’alternativa da utilizzare per una straordinaria pizza al tartufo, o per condire una bruschetta o un piatto a base di carne? Sono i nostri condimenti aromatizzati al tartufo bianco e nero: puro olio extravergine di oliva, a cui vengono aggiunti il Tartufo Bianco Pregiato  e il Tartufo Nero di Norcia.

Il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero Pregiato porterà sulle vostre tavole quel tocco di tartufo che desiderate unendo tradizione e dolcezza: quella tipica del Tartufo Nero Pregiato, che si sposa con il gusto classico e intramontabile dell’olio extravergine di oliva. Il risultato è un olio al tartufo nero in grado di esaltare qualsiasi portata, dalla pizza alla pasta, dalla carne alle uova, con il suo gusto pieno e il suo sapore raffinato. 

Lo stesso discorso vale anche per il nostro Condimento Aromatizzato al Tartufo Bianco: tutta la fragranza del re dei tartufi vive in questo olio extravergine al tartufo, perfetto per sprigionare il suo sapore su crostini e bruschette, paste condite, piatti a base di carne o pesce. 

Sapori antichi, come quelli dell’olio extravergine e del tartufo, si sposano in un condimento che esalterà gli altri ingredienti sulla tavola e vincerà la nostalgia del passato con un tocco di fragranza e pregevolezza: quello che i prodotti al tartufo della linea “Classici” di Trivelli Tartufi portano sempre con sé.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *